• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Profili astrologici di Adessobimbi.com

2009-11-02 17:47:20 - Oroscopo
Ariete



L'Ariete e il "primo" Segno dello Zodiaco ed i nati in questo periodo dell'anno conservano la convinzione di essere "i primi" e possibilmente sempre al centro dell'attenzione.

Essendo governato dal pianeta Marte, notoriamente dio della guerra, non c'è da essere sorpresi se il bimbo Ariete sia molto vivace, arrivi a gamba tesa nel bel mezzo delle conversazioni, pretenda l'attenzione.

E' militaresco, accetta la gerarchia e le regole. Non si gioca in casa a palla... non si interrompono i grandi quando parlano... in compenso i genitori debbono portarlo ai giardini a giocare a pallone e ascoltarlo con attenzione quando è il suo turno. Meglio se a cellulare spento.
Non sopporta le imposizioni né in famiglia né nel sociale. Accetta qualche suggerimento se fatto con le dovute maniere.

Grazie al suo carisma gli amici lo seguono nelle sue imprese con entusiasmo... e in un battibaleno il salotto di casa è ridotto a Fort Apache.
E' impulsivo, è facile agli entusiasmi seguiti da repentini abbattimenti. Dicono che sia incostante; preferisco definirlo "esplorativo": L'esploratore traccia i sentieri non fa le autostrade: Dopo che ha sperimentato varie possibilità fa la sua scelta in base all'esperienza.

Il bimbo Ariete è sempre attivo, di conseguenza sempre a rischio di qualche sbucciatura. In casa non deve mai mancare un corposa dotazione di cerotti e di colla poichè è un gran distruggitore di giocattoli e di soprammobili a causa della sua irruenza.

E' leale e "sincero" anche troppo sincero! Da grande è gaffeur! Gli si deve spiegare che talvolta la verità può "ferire".

E' un bimbo buono e generoso e capirà dove sta il "limite"della sincerità!
E' sempre pronto a scendere in campo in difesa del più debole. Non siate sorpresi quando torna a casa con gattini randagi e cuccioli affamati

E' un segno virile che ama la competizione. Si può convogliare la sua energia in uno sport agonistico nel quale può ottenere risultati interessanti.
Un po' più problematica la bimba Ariete.
Di solito un po' "maschiaccio" e sempre in competizione con i ragazzi. Spesso "femministe"! Si dovrà insegnarle ad amare la sua femminilità.
La ginnastica ritmica può essere uno sport adatto. Può sentirsi gratificata anche da corsi di recitazione e di danza... che le riservano l'applauso.
I Profili Astrologici dei bambini sono stati gentilmente concessi dell'astrologa Maddalena Magliano
www.maddalenamagliano.it
Maddalena Magliano


Tutti i profili astrologici






ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese del Toro
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...