• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Profili astrologici di Adessobimbi.com

2009-11-02 17:47:20 - Oroscopo
Scorpione



E' un bimbo complesso la cui educazione richiede molto tatto. intuito e pazienza. Innanzitutto si tratta di un bimbo molto intelligente portato ad osservare, scoprire, indagare. Riesce sempre ad afferrare sfumature e particolari che agli altri sfuggono. E' molto difficile nascondergli qualcosa. E' coraggioso e ribelle, non sopporta la disciplina autoritaria e l'imposizione.

E' un po' un "Bastian-contrario" per lui dire di sì è come accettare le idee altrui. E' di parola facile sempre all'altezza delle situazioni sebbene la sua compagnia sia sempre impegnativa poichè difende i propri ragionamenti e punti di vista con foga e aggressività, talvolta eccessive.

Non ce da esserne sorpresi visto che il Segno dello Scorpione è governato da Plutone, dio degli Inferi spalleggiato dall'intelligente Mercurio e dal battagliero Marte. Deve essere sempre trattato con le molle, stando attenti a non esagerare con la dolcezza che lui può leggere come debolezza e approfittarne.

Sin da piccolo deve essere trattato come un adulto col quale si ragiona da pari a pari. Si ascoltano il suo parere e le sue critiche e se ne discute senza moralismi nè drammi.
E' chiacchierando serenamente che si riesce a fargli capire la differenza tra bene e male.
Talvolta è imperscrutabile: si mette la maschera e nessuno capisce cosa gli passi per la testa. Se gli date l'impressione di voler sfondare la barriera si chiuderà ancora di più.
Se si vuole conoscere il bimbo Scorpione si deve diventare suoi complici, offrendogli solidarietà e comprensione, evitando di esprimere giudizi.

Il bimbo Scorpione dà sempre il meglio di sé negli stati d'urgenza e nelle difficoltà.
I compiti migliori spesso sono quelli fatti all'ultimo momento sul bus per andare a scuola.
Grazie alla sua intelligenza non ha difficoltà negli studi, può avere difficoltà con i professori a causa della sua natura ribelle.

La sua energia incanalata in uno sport oltre a dare risultati notevoli lo abitua a stare in squadra e a condividere mete e ambizioni. Gli sport debbono essere un po' aggressivi e pericolosi: l'hockey su ghiaccio o su prato, rugby, sciabola, il calcio dove farà l'attaccante con successo, le arti marziali che lo aiutano ad incanalare l'aggressività.

I musei delle scienze lo affascinano come i giochi scientifici, il piccolo chimico lo appassiona.
Visto che è imperscrutabile e porta volentieri una maschera la recitazione può entusiasmarlo.
I Profili Astrologici dei bambini sono stati gentilmente concessi dell'astrologa Maddalena Magliano
www.maddalenamagliano.it
Maddalena Magliano


Tutti i profili astrologici






ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese dello Scorpione
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...