• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Le notizie di Adessobimbi.com

2018-12-11 11:46:30 - News
Divertirsi sulla neve con tutta la famiglia in Val D'Ega (BZ)



Non è un segreto che alle persone più in là con l’età piaccia circondarsi di giovani. A maggior ragione, lo stesso vale per quei giganti millenari che sono le Dolomiti intorno alla Val D’Ega, che mantengono un aspetto fresco e dinamico proprio per la vocazione all’accoglienza delle famiglie con bambini, veri protagonisti di indimenticabili stagioni invernali in due delle più esuberanti aree sciistiche dell’Alto Adige.
Nel comprensorio di Obereggen, i bambini muovono i loro primi passi sulla neve all’insegna della magia e del divertimento, accompagnati nientemeno che da orsi e yeti.
A Brunoland, sulla pista Eben, si impara a sciare a casa dell’Orso Bruno, un parco per tutte le età attrezzato con due tappe da trasporto, un castello gonfiabile, un tunnel di neve, una giostra e altre simpatiche installazioni.
Nello Yeti Park, tutti i bambini, accompagnati dai maestri di sci, hanno invece accesso a un divertente percorso in mezzo alle nevi, mentre nello Yeti Miniclub, anche i piccolissimi sciatori dai 3 anni in su vengono seguiti dai migliori maestri di sci con il corso prima neve.
La Ski & Snowboard School Obereggen ha studiato un programma speciale al parco Schneehaus per bambini di 3 e 4 anni, pensato appositamente per i più piccoli, con fiabe e giochi incentrati su una crescita armoniosa degli schemi motori per l’avviamento allo sci, mentre l’Obereggen Snowpark vanta anche un set up kids e numerose fun slope. Per i più spericolati l’Alpine Coaster di Predazzo è infine un percorso in mezzo al bosco del Latemar, dove slittare in famiglia su veicoli biposto.
Non è chiaramente da meno il comprensorio di Carezza, una tra le aree sciistiche per famiglie più apprezzate del mondo. Lo skilift Le Pope è la prima tappa nella leggenda di Re Laurino, ramificata in un percorso immaginato per spiegare le regole della Federazione Internazionale di Sci su una pista a tema, dove i bambini imparano a sciare seguendo le sei stazioni del racconto verso Nova Levante. Carezza vanta anche un Kids Snowpark per i primi salti e circuiti dedicati come il “Family Fun Line” e il “Kids Line”, creati appositamente per insegnare i rudimenti del Freestyle persino ai più piccoli. Presso l’impianto Hubertus, la scuola di sci organizza lezioni per bambini dai 2 ai 9 anni al Kinderland Re Laurino, mentre il Naniland alla Malga Frommer mette a disposizione un parco divertimenti unico per imparare a sciare giocando tra le diverse figure di neve. Tra le novità per la stagione 2018/2019, anche un servizio di assistenza bambini dai 2 ai 5 anni, dalle 9.30 alle 16.00.

Torna alla lista delle notizie



Fonte: Val D’Ega Turismo


ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese dell'Ariete
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...